Probabilmente se sei un genitore avrai tanti dubbi e molte domande sulla possibilità di mandare i tuoi figli a studiare in una scuola superiore all’estero. Per fortuna noi abbiamo le risposte giuste!

Se qualcuno dei tuoi figli ha espresso l’idea o il desiderio di studiare all’estero durante il liceo o l’istituto superiore, o hai semplicemente letto dei vantaggi di un tale programma, perché non considerare l’idea?

I soldi spesi nella formazione dei figli all’estero sono sempre soldi ben spesi, soprattutto quando alla base ci sono programmi formativi ufficiali e riconosciuti dalle istituzioni. Inoltre, le destinazioni per un anno all’estero che noi proponiamo riguardano Paesi avanzati con un ricco background culturale e storico, dove, quindi, tuo figlio non avrà problemi a cavarsela.

 

Quale agenzia scegliere per anno all’estero: noi di Goyes

Sei atterrato nel posto giusto per imparare tutto quello che c’è da sapere sulla scuola superiore all’estero in Europa e Oltreoceano. Noi di Goyes abbiamo l’esperienza adatta per garantire che tutte le tue domande su un anno scolastico all’estero e trovino risposta e che le tue paure e preoccupazioni possano essere risolte. Nei nostri accordi con gli istituti scolastici esteri abbiamo alcuni dei migliori programmi per i tuoi figli e abbiamo anche suggerimenti pratici su come rendere questa una grande esperienza per lui o lei. E per questo ci ringrazierai presto!

 

PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO PER SAPERNE DI PIÙ

 

Ma prima di iniziare, lascia che ti diciamo quanto siamo felici che voglia dare a tuo/a figlio/a l’opportunità di crescere, sviluppare la sua conoscenza del mondo, esplorare luoghi che non conosce e sviluppare abilità che lo faranno brillare nella sua futura carriera. È un passo enorme e molto importante per la sua vita e nel suo sviluppo personale, e stai facendo un ottimo lavoro se lo incoraggi in tal senso.

 

Quindi, perché tuo figlio dovrebbe studiare un anno scolastico all’estero

Comprendiamo la tua preoccupazione perché riconosciamo che tuo/a figlio/a è ancora un adolescente. Il pensiero di lui/lei da solo/a in un paese straniero alimenta le paure più inconsce di ogni genitore. Ma cerca di ricordare che studiare un anno scolastico all’estero significa seguire un programma di studio ufficiale, in un ambiente sicuro. E a un certo punto, sai benissimo che dovrà lasciare il tuo nido e andare all’università. Non c’è modo di aggirare questo dato di fatto.

Quindi perché non offrirgli la possibilità di capire se è in grado di prendersi cura di sé stesso/a lontano dai suoi genitori e, cosa più importante, se gli piace stare lontano da casa? C’è un piccolo vantaggio nello studiare all’estero per gli studenti delle scuole superiori: lui/lei potrebbe sorprenderti e decidere di frequentare un’università vicino casa! Ma non lo capirà mai se non se non avrà la possibilità di sapere cosa significa vivere lontano dagli affetti e dal luogo in cui è nato.

 

I vantaggi di studiare un anno scolastico all’estero

Un’esperienza come questa da adolescente è una possibilità ineguagliabile che permetterà ai ragazzi di scoprire come prendersi di cura di sé in autonomia, imparare fluentemente una nuova lingua, conoscere nuovi posti e nuove culture, aumentare l’autostima e le possibilità professionali future.

Il vantaggio delle scuole superiori è che puoi rilassarti e iniziare con un breve programma di poche settimane, seguito da un semestre, al massimo fino a un anno scolastico intero.

 

SCOPRI I PROGRAMMI PER STUDIARE ALL’ESTERO ALLE SUPERIORI

 

Tuo/a figlio/a avrà un’occasione irripetibile che poche persone possono permettersi: sperimentare la vita in un Paese non proprio come un turista, ovvero vivere effettivamente come un locale e immergersi in una nuova lingua e cultura, entrambe grandi capacità che lo aiuteranno ulteriormente nella vita e nella carriera.

Dai a tuo/a figlio/a la possibilità di uscire dalla sua zona di comfort e ampliare la sua rete sociale di amici ancor prima di andare all’Università. Imparare la cultura, gli interessi, lo stile di vita, le priorità e le convinzioni di altre persone aiuterà tuo figlio a capire che, sebbene ognuno sia diverso, abbiamo anche tante cose che ci uniscono.

 

CHIAMACI E PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO PER SAPERNE DI PIÙ