In quasi tutti i Paesi ospitanti, sebbene con modalità differenti, viene proposto un Soft Landing Camp in preparazione al soggiorno.
I Camp hanno durata e programmi diversi, ma tutto è completamente organizzato e comprende l’assistenza all’arrivo nel Paese ospitante, i trasferimenti in pullman privati, le visite guidate alle principali attrazioni turistiche, la sistemazione, i workshop di preparazione al soggiorno e la supervisione di personale qualificato.
È anche una bella occasione per visitare New York, , Londra, Dublino, Berlino, Madrid, Parigi… in compagnia di tanti ragazzi da tutto il mondo. Al termine del Landing Camp,  lo staff organizzerà il trasferimento per l’ultima tratta del viaggio verso la famiglia ospitante.

Un esempio di Soft Landing Camp

Durata 3/4 giorni

  • Giorno 1:  arrivo, breve incontro con lo staff e sistemazione nelle camere.
  • Giorno 2, 3: al mattino si comincia con varie attività quali orientation, workshop di cultura locale, sistema scolastico, principali differenze culturali, inserimento in famiglia, etc. poi si parte con un pullman privato alla scoperta dei principali luoghi di interesse delle città. Rientro in serata e cena.

  • Ultimo Giorno: dopo la prima colazione si salutano gli amici e via… ognuno viene trasferito verso la propria destinazione e pronto a conoscere la propria famiglia ospitante!

Chiedi subito un colloquio informativo senza impegno