Anno all’estero in NUOVA ZELANDA

Programmi disponibili

  • SELECT High School

Lingue

  • Inglese

Requisiti

  • Età dai 13 ai 18 anni o dai 15 ai 18 anni (a seconda della scuola)
  • Non è richiesto un test formale, ma un livello ragionevolmente buono della lingua straniera
  • Buona media voti scolastica
  • buon spirito di adattamento

La Nuova Zelanda è composta da due isole principali (il Nord e il Sud), quest’ultima è famosa per le sue maestose cetene montuose. In inverno, la possibilità di praticare lo sci è ottima su entrambe le isole. In estate è un paradiso per nuotatori, amanti dello snorkeling e surfisti.
Non c’è un posto nel Paese che si trovi a più di un’ora di dalla costa.
Le scuole offrono un’ampia scelta di materie insegnate in maniera amichevole e informale che ispira amore per l’apprendimento.
Molte scuole hanno programmi di educazione all’aperto che insegnano il lavoro di squadra e altre abilità di vita.
Scegliete tra le nostre numerose scuole superiori neozelandesi per trovare quella che fa per voi. L’anno scolastico in Nuova Zelanda va dalla fine di gennaio alla metà di dicembre ed è suddiviso in 4 trimestri.

Gli studenti del programma SELECT possono scegliere tra 4-10 settimane, 1 trimestre (3 mesi), 2 trimestri, 3 trimestri e 1 anno o più.

Select High School
GOYES collabora con scuole pubbliche e private per offrire agli studenti internazionali la possibilità di vivere e studiare in destinazioni in tutta la Nuova Zelanda. Gli studenti possono scegliere le loro scuole preferite dal nostro ampio portafoglio che comprende ottime opzioni accademiche, sportive, artistiche e scientifiche.

Il sistema scolastico

In Nuova Zelanda, oltre a seguire materie obbligatorie come matematica, inglese e educazione fisica, avrai la libertà di scegliere i corsi che vuoi frequentare.  Ti consigliamo di optare per classi uniche, come lingua Maori, agricoltura o educazione all’aperto, che non sono disponibili in Italia.

Le scuole neozelandesi offrono diverse opzioni per lo sport, come rugby, lacrosse, nuoto, basket, golf e hockey, con squadre scolastiche che puoi unirti.

Gli sport vengono praticati al di fuori delle ore di lezione e sono gestiti da insegnanti o genitori. Inoltre, le scuole sono piene di eventi e gite che gli studenti possono partecipare. L’anno scolastico è suddiviso in 4 trimestri, solitamente iniziano a gennaio, aprile, luglio e ottobre. Come exchange student, potrai iniziare a gennaio o luglio. 

Le vacanze includono 2 settimane di spring break, 2 settimane a luglio, 2 settimane tra settembre e ottobre e circa 6 settimane a dicembre e gennaio per le vacanze estive. Queste pause sono l’occasione perfetta per viaggiare e trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici.

Tempo libero in Nuova Zelanda

Gli studenti delle superiori hanno molte opzioni per il tempo libero, tra cui:

  1. Partecipare a club o attività extrascolastiche, come squadre sportive, cori o gruppi teatrali.
  2. Esplorare la loro città o la natura circostante, ad esempio, parchi, musei o sentieri escursionistici.
  3. Passare del tempo con gli amici, ad esempio, andare al cinema, a un concerto o a una festa.
  4. Imparare una nuova abilità o hobby, come la pittura, la cucina o il giardinaggio.
  5. Volontariato o servizio comunitario, per aiutare le persone o le organizzazioni bisognose.

Famiglia ospitante in Nuova Zelanda

Vivere con una famiglia ospitante in Nuova Zelanda ti darà l’opportunità di scoprire cosa significa essere un vero Kiwi. Il termine Kiwi viene utilizzato per descrivere i neozelandesi e prende il nome dal famoso uccello simbolo del paese. Durante il tuo soggiorno con una famiglia neozelandese, avrai l’occasione di vivere da vicino la loro cultura. Fin dall’inizio, la tua famiglia ospitante farà del suo meglio per farti sentire a casa e per farti sentire parte della loro famiglia, piuttosto che un ospite. C’è da dire che le famiglie ospitanti sono molto curiose e premurose.

La tua famiglia ospitante potrebbe vivere in un appartamento o in una villa, in città o in campagna, con o senza figli o animali domestici. Quello che hanno tutti in comune è che sono state attentamente selezionate e non vedono l’ora di conoscerti. Poiché la Nuova Zelanda è così lontana, i suoi abitanti non sono abituati a viaggiare come gli europei. Per loro, il programma di scambio culturale rappresenta un’opportunità per scoprire di più su altri paesi. Le famiglie sono molto entusiaste di conoscere la musica, i film, il cibo e le espressioni tipiche italiane che puoi insegnare loro.

Contattaci per conoscere i prezzi
dei nostri pacchetti

LE TIPOLOGIE DI PROGRAMMI

In cosa differiscono i programmi disponibili?

COSA INCLUDE/NON INCLUDE LA QUOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI
SENZA IMPEGNO

LE DESTINAZIONI

Chiedi subito un colloquio informativo senza impegno